Details & Info
Il progetto è stato sviluppato su base Gilera Nordwest 350. La scelta è ricaduta su questo modello perché presenta caratteristiche tecniche tutt’oggi validissime e , inoltre, ben si presta per alcuni intercambi con le “parenti” più performanti della casa dei due anelli.
Detto fatto, quindi: per aumentarne le performance è stato trapiantato il generoso motore Bi4 di derivazione Gilera RC 600 (revisionato totalmente), capace di sviluppare una potenza considerevole già in configurazione di serie. I radiatori e l’intero circuito di raffreddamento sono stati riposizionati. È stata invece mantenuta la forcella Upside-Down, a differenza del mono posteriore, sostituito con il Boge a gas della versione RC 600. La frenata anteriore giova ora di un doppio disco 310mm (contro i 270mm originali), mentre al posteriore è montato un 245mm con pinza Brembo di derivazione Ducati Monster.
L’estetica è invece ispirata ai fumetti Marvel delle prime pubblicazioni. Da lì è derivata la linea, con richiamo agli stilemi graphic novel, totalmente protesa verso l’anteriore, con manubrio alto e leggermente ripiegato verso il pilota. Così come la scelta dei colori in forte contrasto: verde acido e bordeaux. Per il lavoro scrupoloso fatto sul serbatoio, omaggio agli episodi culto delle saghe di supereroi, ci si è affidati alla mano (libera!) del maestro FrankFK.